DUE EMME ANTENNE Via del Castelluccio 48, Empoli (FI)
Tel. 0571 931575 linee r.a. Fax: 0571 931800

accessori


Cas 3 plus


Programmatore CAS 3 plus

Art. 43.24

Il Cas Interface 3 PLUS è l'evoluzione del Cas Interface 3.
In un unico prodotto sono state inglobate le funzionalità del Cas Interface 2, della sua espansione denominata Add-on e molto altro.
Questo rende il Cas Interface 3 PLUS un dispositivo unico che è divenuto così un vero e proprio programmatore multifunzionale in grado di gestire i protocolli J-Tag, ISP, I2C etc. attraverso la porta USB.


Caratteristiche tecniche

Il Kit comprende:
  • nr. 1 1 dispositivo Cas Interface 3 PLUS;
  • nr. 1 cavo flat da 20 pin femmina-femmina lung. 20 cm;
  • nr. 1 J-Card;
  • nr. 1 Dummy Card;

    Caratteristiche tecniche principali:
  • Connessione USB Full Speed connection a 12 Mbit.
  • Connettore RS-232 Seriale.
  • Connettore Esterno 20 Pin.
  • Velocità del Clock Interno 48Mhz.
  • Non necessita di alimentazione esterna.
  • Supporta la futura gamma di prodotti Wireless.
  • Interfaccia utente multilanguage del Cas Studio semplicissima da utilizzare.

    Caratteristiche salienti:
  • Programmazione e riparazione dei Common Access Modules (CAM): I moduli supportati in termini di programmazione e riparazione (qualora danneggiati) dal Cas Interface 3 sono i seguenti:
  • Magic Cam, Matrix Cam, Matrix Revolution, Matrix Reloaded, Matrix Reborn... sostanzialmente tutte le Cam basate sul chipset SIDSA, gestibili direttamente dal connettore PCMCIA; la lista completa è visibile direttamente dal menu grafico del software di gestione Cas Studio
  • Joker Cam, Zeta Cam... sostanzialmente tutte le Cam basate sul chipset NEOTION (programmazione/riparazione possibile mediante l'utilizzo della J-Card); la lista completa è visibile direttamente dal menu grafico del software di gestione Cas Studio
  • Dragon Cam; qualsiasi versione può essere programmata mediante l'inserimento della Dragon Cam nel Cas Interface 3 ed il successivo utilizzo della Dummy Card. Con questa modalità non è più necessario inserire la Dragon Cam nel ricevitore, procedura che risultava molto scomoda e talvolta pericolosa per la Cam stessa. E' possibile, inoltre, procedere alla riparazione delle Dragon Cam difettose, qualora, cioè, presentassero problemi di inizializzazione dovuti al danneggiamento della Flash memory. Quest'ultima procedura richiede l'apertura del modulo, nonché il facile collegamento di alcuni fili: tale operazione risulta agevole anche all'utente non particolarmente esperto. Nel Kit troverete una custodia per richiudere la vostra cam aperta! Questo vi consentirà di non dovervi più preoccupare per il "guscio" che non si chiude bene.
  • X-Cam, con chipset ANGEL ed ORION, versione normale e Premium. Qualsiasi versione può essere programmata mediante l'inserimento della X-Cam nel Cas Interface 3 ed il successivo utilizzo della Dummy Card. In questa modalità non è più necessario inserire la X-Cam nel ricevitore, procedura che risultava molto scomoda e talvolta pericolosa per la Cam stessa.
    E' possibile, inoltre, procedere alla riparazione delle X-Cam difettose, qualora, cioè, presentassero problemi di inizializzazione dovuti al danneggiamento della Flash memory. Quest'ultima procedura richiede l'apertura del modulo, nonché il facile collegamento di alcuni fili: tale operazione risulta agevole anche all'utente non particolarmente esperto. Nel Kit troverete una custodia per richiudere la vostra cam aperta! Questo vi consentirà di non dovervi più preoccupare per il "guscio" che non si chiude bene.
  • Programmazione Smartcard.
    Questa caratteristica è importante per tutti coloro che desiderassero programmare una Smartcard sia essa basata si microprocessori PIC o Atmel. La lista completa delle Smartcard programmabile è consultabile di volta in volta del menu grafico del Cas Studio (a tal proposito scaricate sempre l'ultima versione).
    Tutte le Smartcard con Sistema Operativo (OS) a bordo come le Titanium, OPOS, Kont etc possono essere programmate dalla porta USB.
    Tutte le smartcard presenti e future basate su questa architettura potranno essere supportate dal Cas Interface 3 grazie alla sua flessibilità. Sono incluse inoltre le funzioni di riparazione delle Dragon Card Loader qualora fossero danneggiate.
  • Emulazione RS-232 Phoenix Smartmouse.
    Questa emulazione può essere fatto attraverso la porta RS-232 del PC. Non importa a che velocità volgiate settare il clock della Smartcard potrete inizialmente scegliere tra 3,58/3,68/4,00/6,00 Mhz.
    Grazie ancora una volta alla totale flessibilità del prodotto che al suo interno possiede un generatore di clock potrete generare la maggior parte delle funzioni che preferite.
  • Riparazione del Boot del DreamBox serie 56xx e 7000.
    Se il vostro DreamBox ha la Flash cancellata o corrotta.
    Riprogrammando la Flash sarete in grado di far ripartire il vostro ricevitore. Non sono necessari connessioni particolari o cavi. Per controllare i collegamenti fate riferimento direttamente al manuale utente.
  • Programmazione dei ricevitori con chip Sidsa embedded.
    Potrete riprogrammare la Flash memory dei ricevitori con Cam basata su chip Sidsa integrati. Non sono necessari connessioni particolari o cavi. Per controllare i collegamenti fate riferimento direttamente al manuale utente. I ricevitori supportati: Xtreme, Manhattan, Nextwave 2500.
  • Cam Explorer.
    Questa è una grande innovazione e la più grande innovazione del Cas Interface 3. Avrete la possibilità di inserire una Cam nel connettore PCMCIA e di poter consultarne il contenuto come fosse inserita sullo Slot common Interface di un ricevitore. Questa funzione è straordinariamente interessante perchè consente la testare la Cam entrarne nei vari menu e sottomenu come fosse un ricevitore.
    Potrete inoltre utilizzare tutte le funzioni relative al telecomando facendo finta di utilizzare proprio il telecomando del ricevitore! Alcune immagini sono riportate in seguito in merito a questa funzione.
  • Utility Varie.
    Il software del Cas Interface 3, denominato Cas Studio, oltre alle funzionalità sopra enunciate relative ai moduli Cam e alle SmartCard, contiene una gamma aggiuntiva di utility per Pc.
    La gestione della rubrica, degli SMS, dei file di sistema di una Smartcard GSM non sarà più un problema grazie al Sim Editor.
    Un software estremamente flessibile, che gestisce gli script in Visual Basic, denominato Card Explorer, è sicuramente la risposta più adatta a tutte le esigenze di esplorazione di una SmartCard.
    Non ultimo, potrete proteggere i vostri dati più sensibili, file, archivi etc. utilizzando il Wincrypt, software studiato appositamente per la criptazione con algoritmi sicuri (3DES) mediante l'utilizzo di una Smartcard.
Scheda tecnica creata da Due Emme Antenne 1997-2017 ultimo aggiornamento 10/04/2017